Coco District
Coco District è un ufficio stampa giovane e dinamico che porta avanti un’idea di comunicazione fatta “su misura”.
La sinergia, la creatività e il know-how insieme per poter costruire nuove strategie comunicative su media tradizionali e new media.
-
Lucrezia Spiezio - Founder
Lucrezia ha maturato oltre 10 anni di esperienza nel settore media relation. Laureata in Filosofia all'Università Statale di Milano, ha lavorato al Teatro Nuovo di Napoli per due stagioni, seguendo le produzioni di Antonio Latella. Tornata ha conseguito il Master Spettacolo Impresa e Società all'Università Bicocca. Nel 2012 inizia uno stage in Goigest con focus su artisti italiani tra i quali Biagio Antonacci, Laura Pausini, e festival come quello dedicato a Giorgio Gaber ed Heineken Jammin Festival. Poi l’esperienza in Barley Arts nel 2013, seguendo la selezione e programmazione dei progetti per Officine Creative Ansaldo: musica, mostre, teatro ed eventi.
Come consulente ha seguito la comunicazione del Tour italiano di Nicky Jam (2015), Il Ballo del Doge a Venezia (2016), We All Love Burt Bacharach (2017), i Tour di Clementino per le stagioni 2017 e 2018, Ufficio stampa di Magazzini Generali. Ha lavorato con Francesca Casarino fino alla fondazione dell’agenzia WordsForYou con cui ha collaborato come consulente esterna e ha seguito diversi artisti e progetti tra cui i tour di Vivo Concerti, Cirque Du Soleil e tanti altri, fino a febbraio 2020. A marzo dello stesso anno ha deciso di creare la sua agenzia COCO District.
Nata e cresciuta sul lago Maggiore ama viaggiare e se fosse possibile preparerebbe una valigia a settimana. Affascinata dalle diversità e innamorata della sua famiglia caffè/latte.
Instagram -
Alessandra Gennaro
Laureata in “Linguaggi dei Media” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, matura la passione per la scrittura divorando i libri di J.K. Rowling e Geronimo Stilton . Dopo uno stage curriculare di sei mesi iniziato a dicembre del 2018, viene assunta come Junior Account presso l’agenzia di comunicazione e spettacolo “Words For You”, in cui si occupa dell’ufficio stampa di artisti del calibro di Elodie, Bruno Barbieri e Sofia Viscardi. Qui fa la conoscenza dell’amica e collega Lucrezia Spiezio, che supporta nella comunicazione del Nameless Music Festival, evento musicale di portata internazionale.
Nel maggio del 2020 entra ufficialmente nel team di Lucrezia, che tutt’ora affianca nella gestione dell’ufficio stampa di Dargen D’Amico, Chadia Rodriguez, Boss Doms, Ensi e Nameless Festival, solo per citarne alcuni.
Ha una smodata passione per i cappelli, il rosa, le feste e i tacchi alti. Ama arricchire qualsiasi suo discorso con riferimenti alla cultura pop e con citazioni cinematografiche e letterarie.
-
Federica Vergani
Laureata in Linguaggi dei Media e con un master in Comunicazione Musicale presso l’Università Cattolica, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica in Words For You e Out Loud Pr. Dal 2018 è parte attiva e integrante di Ape Milano, associazione che organizza eventi con live e dj-set in tutta la città. Sempre aggiornata sulle nuove realtà, Federica non si fa mai perdere nulla, tant’è che se doveste cercarla, riconoscerete il suo caschetto platino in prima fila ad ogni evento della sua amata Milano.
-
Noemi Lamera
Laureata in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali presso l’università Bicocca di Milano, ha conseguito poi un master in Management dell’Audiovisivo presso la RCS Academy Business School. Si trova ora alla sua prima esperienza nel mondo della musica e delle media relations. Grazie alla sua curiosità e spirito di iniziativa, si è ritrovata a vivere esperienze in Honduras e negli Stati Uniti, dove è riuscita ad arricchire il suo bagaglio personale. Appassionata di tutto ciò che è arte, in particolar modo della musica live, il tempo libero lo occupa andando a più concerti possibili.
-
Paola Taiano
Nata sotto il segno delle Pubbliche Relazioni. Barese di nascita e milanese di adozione. Dopo gli studi in comunicazione svolti presso l’Università degli studi di Bari, Paola si trasferisce a Milano e si diploma al master di secondo livello in Analisi e Progettazione del prodotto televisivo presso l’Università Cattolica. Da qui inizia il suo percorso nel mondo dell’ufficio stampa, spaziando per diversi settori: dalla tv alla musica, passando per brand di lusso legati al mondo del beauty e delle fragranze, design e architettura fino ad approdare al turismo e al lifestyle. Non é mancato qualche passaggio anche nell’ambito corporate e b2b. Spesso si cimenta in lunga chiacchiere e racconti!